NIGHTINGOALNEWS

03/02/2019

Iscrizioni Nightingoal 2019

E' disponibile, per tutti i gruppi interessati, la modulistica necessaria ad iscrivere una squadra al Nightingoal 2019, in programma a Cervia (Ra) dal 24 al 26 Maggio prossimi. Per richiederla basta inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@nightingoal.com 

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31 Marzo per avere garanzia della sistemazione alberghiera presso le strutture messe a disposizione dall'organizzazione; dopo il 31 Marzo eventuali nuove richieste di partecipazione al torneo saranno accettate solo previa verifica della disponibilità dei posti in albergo.

I costi d'iscrizione sono invariati rispetto al 2018: 150€ per i giocatori (tutto il torneo e pensione completa in hotel*** da venerdì 24 a domenica 26) e 120€ per gli accompagnatori adulti; bambini sotto gli 11 anni beneficeranno di sconti variabili in base all'età.

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

23/10/2018

Nightingoal 2019 - Cervia, 24-26 Maggio

Stabilite date e sede della sesta edizione del campionato nazionale di calcio a 5 degli Infermieri: si giocherà di nuovo in Romagna, di nuovo a Cervia. L'esperienza più che positiva -sotto tutti gli aspetti- dell'edizione 2018 ha spinto l'organizzazione tecnica, che sarà curata come sempre dallo staff della Sport in Tour e dall'AICS, a confermare quindi la cittadina romagnola per il Nightingoal 2019.

La manifestazione si svolgerà nel weekend dal 24 al 26 Maggio 2019; già da Dicembre saranno disponibili i moduli d'iscrizione per i gruppi interessati, l'obiettivo è quello di confermare se non addirittura aumentare il numero delle squadre iscritte allo scorso torneo, quando ben dodici team si sono presentati al via della competizione. Come sempre anche i colleghi infermieri senza squadra potranno iscriversi, saranno poi inseriti nelle rose al momento della presentazione del torneo.

Nei prossimi giorni saranno chiesti i patrocinii alla Fnopi ed alle associazioni infermieristiche interessate all'evento, dopodichè sarà pubblicata la locandina ufficiale del Nightingoal 2019.

Luigi Di Bartolomeo

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

22/05/2018

NURSE24.IT RIMINI CAMPIONE 2018

La quinta edizione del campionato nazionale infermieri di calcio a 5 vede trionfare la compagine dei colleghi riminesi al loro esordio nella manifestazione. I giocatori capitanati da Michele Bulzomì succedono quindi alla squadra di Brescia (quest'anno al via col nome di Papi's Boys) campione 2017.

Dopo un torneo fittissimo di incontri (ben 34!) gli infermieri rappresentanti nurse24.it hanno avuto la meglio in finale contro gli studenti di Infermieristica dell'Università Politecnica Marche di Ascoli. Gara combattutissima, arrivata sul punteggio di 1-1 ai minuti finali, quando prima Ascoli colpisce il palo su calcio di rigore e pochi istanti dopo Rimini trasforma il tiro libero del definitivo 2-1. Nella finale per il terzo posto il Nursind Roma torna sul podio del Nightingoal dopo aver superato agevolmente il BaggioPoli Modena, altra squadra esordiente che ha pagato, dopo l'ottimo inizio nelle gare di Sabato, le defezioni e gli infortuni occorsi durante le gare.

Novità dell'edizione 2018 la nascita di due trofei paralleli al Nightingoal: il Trofeo Cives, conquistato dagli Infermieri Rovigo battendo la rappresentativa dell'OPI Teramo, mentre i Papi's Boys di Brescia superavano la Asl Nocera Inferiore nella finale 3° posto; ed il Trofeo HEcm, andato ai Rangers Montepulciano (altra squadra all'esordio), vincitori nella finale contro il Carisma Bergamo, con le ultime due esordienti, OPI Pavia e Cuneo1, che hanno disputato la finale 3° posto vinta dai colleghi piemontesi. 

A breve saranno inserite le foto di tutte le gare disputate, le figurine dei giocatori ed i video girati nel weekend dell'evento.

Appuntamento a Maggio 2019 per la sesta edizione, dopo l'estate inizieremo a lavorare per rendere il Nightingoal sempre più coinvolgente!

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

09/05/2018

Format Nightingoal 2018

Definito il format della V^ edizione del Nightingoal: le 12 partecipanti saranno divise in tre gruppi da 4 squadre ciascuno.

Le prime 2 di ciascun girone più le due migliori terze andranno ai quarti di finale

Chi non accederà ai quarti si contenderà il trofeo Hecm, mentre le squadre eliminate ai quarti di finale si affronteranno per vincere il trofeo Cives.

Chi invece supererà i quarti di finale entrerà nella final four che decreterà la vincitrice del Nightingoal 2018.

I criteri di sorteggio dei gironi e gli orari definitivi delle gare saranno stabilite nel corso della riunione di presentazione prevista alle 21.30 di Venerdì 18 Maggio presso l'Hotel Roma di Cervia

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

04/05/2018

Nightingoal 2018 allo Stadio dei Pini

Le gare della quinta edizione del campionato nazionale infermieri calcio a 5 saranno giocate all'interno dello Stadio dei Pini Gaetano Todoli di Cervia, in località Milano Marittima, famoso per aver ospitato, dal 2004 al 2006, il reality "Campioni - Il sogno".

Dal campo di calcio a 11 saranno ricavati 3 campi di calcio a 5, dove le dodici squadre partecipanti si contenderanno, negli incontri di Sabato e Domenica, il Nightingoal 2018.

Il format del torneo sarà presentato a breve; previste, oltre la competizione principale che decreterà la compagine infermieristica campione d'Italia 2018, altri due mini tornei successivi alla prima fase, ai quali accederanno le squadre che non avranno raggiunto le semifinali del Nightingoal.

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

20/04/2018

La "mappa" del Nightingoal 2018

Questa la cartina che mostra la provenienza delle dodici squadre che raggiungeranno Cervia per contendersi la quinta edizione del Campionato Nazionale Infermieri di calcio a 5.

Presenti tutte le vincitrici dei precedenti tornei: Infermieri Rovigo (2014), Nursind Roma (2015, 2016) e Papi's Boys Brescia Team (2017, campioni in carica).

Hanno confermato la loro presenza Opi Teramo (finalista 2017), Asl Nocera Inferiore e Univpm Ascoli (terza classificata nell'ultima edizione); tornano poi a calcare i campi del Nightingoal i colleghi della fondazione Carisma Bergamo (presenti nel 2015). 

Novità assolute le partecipazioni di Cuneo1 (esordio di una squadra piemontese al Nightingoal), dell'Opi Pavia, dei Rangers Glasgow Coma Scale Montepulciano, e infine di Baggiovara Team Modena e Nurse24.it Rimini (anche in questo caso si tratta delle prime due squadre dell'Emilia Romagna al torneo). 

Nelle prossime pubblicazioni il format del torneo, l'ufficializzazione del circolo sportivo che ospiterà le gare e i calendari con il programma della manifestazione.

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

12/04/2018

HOTEL ROMA

Quest'anno il Nightingoal vedrà aumentare a 12 il numero delle squadre partecipanti, superando il record precedente delle 9 compagini che si sono contese l'edizione 2017. Lo straordinario afflusso di giocatori e accompagnatori ci ha "costretto" a cambiare hotel per poter accogliere le oltre 100 persone che converranno alla manifestazione. La Asd Sport in Tour ci comunica quindi che ad ospitarci sarà l'HOTEL ROMA, in viale Roma 100 - Cervia. A breve sarà pubblicato l'elenco ufficiale delle squadre partecipanti al Nightingoal 2018

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

31/03/2018

Ranking NIGHTINGOAL 2018

Calcolato il Ranking 2018 del Nightingoal: per ogni squadra sono stati presi a riferimento i risultati ottenuti nelle prime quattro edizioni del Torneo e sono stati assegnati i punti che definiscono la classifica del ranking. Ad ogni squadra è stato assegnato 1 punto per ogni punto conquistato sul campo in tutte le partite complete giocate, comprese quelle ad eliminazione diretta; inoltre sono stati assegnati punti in base al piazzamento finale in ogni edizione del Nightingoal, nel seguente modo: 10 punti alla vincitrice del torneo; 6 punti alla finalista, 4 alle semifinaliste, 2 per la qualificazione ai quarti/playoff e 1 punto alle squadre eliminate al primo turno. 

Questa la classifica attuale (tra parentesi i punti ottenuti in ciascuna edizione):

Infermieri Rovigo= 47 punti (20+13+5+9)

Nursind Roma= 45 punti (0+21+23+1)

Ipasvi Brescia= 39 punti (5+0+12+22)

CDS Terni/Infermieri Bari= 32 punti (0+17+15+0)

Nursind Teramo= 30 punti (11+11+0+8)

Ipasvi Bari= 19 punti (19+0+0+0)

Ipasvi Teramo= 18 punti (0+3+0+15)

Univpm Ascoli= 13 punti (0+0+0+13)

Ipasvi Roma= 10 punti (10+0+0+0)

Carisma Bergamo= 7 punti (0+7+0+0)

Il Veliero Ipasvi Varese= 5 punti (0+0+5+0)

Asl Nocera Inferiore= 4 punti (0+0+2+2)

Unichieti= 4 punti (0+0+0+4)

Vannini Roma= 4 punti (0+2+0+2)

E-Team Milano= 1 punto (1+0+0+0)

Uil Pisa= 1 punto (0+1+0+0)

Il ranking sarà preso in considerazione per definire le squadre di prima fascia, che non potranno incontrarsi tra loro nella prima fase del torneo. La classifica sarà aggiornata ogni anno e terrà in considerazione i punti ottenuti da ciascuna squadra nelle ultime 4 edizioni del Nightingoal.

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

16/03/2018

Scadenza iscrizioni Nightingoal

Il 31 Marzo scadono ufficialmente i termini per iscrivere la propria squadra alla quinta edizione del Torneo; si invitano quindi tutti i colleghi interessati all'evento affinchè affrettino le procedure per confermare la propria presenza al Nightingoal. Ricordo che dopo il 31 Marzo verranno prese in considerazione nuove richieste di iscrizione solo per pareggiare il numero di squadre partecipanti e solo previa disponibilità delle strutture alberghiere che ospiteranno la manifestazione. Al momento già nove squadre hanno confermato la propria presenza, l'obiettivo è quello di arrivare a dieci o meglio ancora dodici teams che si contenderanno il Nightingoal 2018. 

Grazie

Luigi DI Bartolomeo

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

22/02/2018

Ranking Nightingoal

Una delle novità previste per l'edizione 2018 del campionato nazionale di calcio a 5 degli infermieri è l'introduzione del Ranking Nightingoal.

Verrà stilata una speciale classifica in base alle partecipazioni e piazzamenti delle squadre nelle prime quattro edizioni del torneo, ed in base a questa classifica le migliori tra le iscritte al Nightingoal 2018 saranno inserite come teste di serie nei sorteggi dei gironi.

Nelle prossime news saranno postati i criteri di calcolo del ranking e la classifica attuale, che sarà in seguito aggiornata prima di ogni edizione della competizione.

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

12/02/2018

Aggiornamento sito 12/02/2018

Completato l'aggiornamento del sito relativo ai calendari ed alle foto di tutte le squadre e giocatori che si sono sfidati nelle prime quattro edizioni del campionato nazionale infermieri di calcio a 5.

Inserite anche le gallery di sorteggi, gare e premiazioni del Nightingoal 2018, a breve sarà ultimato l'aggiornamento anche dei tornei precedenti, i cui video e foto sono comunque già reperibili sulla pagina facebook del torneo.

Sarà quindi creata la pagina relativa alla prossima edizione, su cui verranno di volta in volta inserite le squadre che da qui al fine Marzo confermeranno la loro iscrizione.

Ricordo che dopo il 31 Marzo saranno ammesse nuove compagini solo per raggiungere un numero pari di squadre, e comunque sempre previa disponibilità delle strutture che ospiteranno giocatori, accompagnatori e staff organizzatore della manifestazione. 

Luigi Di Bartolomeo 

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

13/11/2017

On line il nuovo sito NIGHTINGOAL.COM

Dopo quattro edizioni disputate - ed in procinto di organizzare la quinta, che si giocherà a Cervia dal 18 al 20 Maggio 2018 - il Nightingoal ha finalmente il suo sito web, cha andrà ad integrare la pagina facebook già presente dagli esordi della manifestazione.

L’obiettivo è quello di creare un contenitore da utilizzare per restare sempre informati sugli aggiornamenti e sulle novità riguardanti l’evento e, allo stesso tempo, dare la possibilità ai visitatori del sito di curiosare nell’archivio delle precedenti edizioni.

A breve saranno infatti inseriti tutti i risultati, tutte le foto e video di gioco, nonché le figurine di tutti i colleghi infermieri che dal 2014 si ritrovano per sfidarsi nel Nightingoal.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva si può consultare l’apposita sezione contatti.

LEGGI TUTTO

Luigi Di Bartolomeo

PRESENTAZIONE Segui il nostro canale Youtube

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO
makigng deference

ULTIMA STAGIONE
TORTORETO LIDO 2017

ARCHIVIO

LE NOSTRE COLLABORAZIONI

CIVES
Vai al sito
FNOPI
Vai al sito
SPORT IN TOUR
Vai al sito